Uova sode a pulcino

Uova sode a pulcino

 

Presentazione

Le uova sode a forma di pulcino sono una ricetta davvero sfiziosa per l’antipasto , ideali anche per decorare la tavola. La preparazione divertirà anche i bambini, che potranno aiutarvi nella preparazione. Realizzarle è davvero semplice: vi basterà preparare le uova sode e sgusciarle delicatamente, ora potete dividerle semplicemente a metà, nel senso orizzontale, e realizzare occhi e naso con dei semi e un pezzetto di carota, oppure tagliare delicatamente l’albume con un taglierino creando l’effetto del pulcino che esce fuori dall’uovo, come nella nostra preparazione.

Ingredienti

Per preparare Uova sode a pulcino abbiamo bisogno di :

  • 4 uova
  • semi di sesamo nero
  • 1 carota

Istruzioni

  1. In un pentolino, fate rassodare le uova per 7 minuti dal bollore. Una volta cotte mettetele in acqua fredda a raffreddare.
  2. Intanto pulite e raschiate la carota, poi tagliatela a bastoncini. Con un coltellino molto affilato, ricavate dei triangolini, che userete per fare il becco dei pulcini.
  3. Tagliate a metà due delle uova e con i triangolini di carota e i semi di sesamo formate la faccina del pulcino, lasciate 2 uova intere e ugualmente formate occhi e becco. Se volete utilizzate pezzettini di carota per fare anche le zampe.

 

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*