Smoothie energetico

Smoothie energetico

 

Presentazione ricetta:

Le bevande più alla moda del momento ci sono gli smoothie energetici, che si preparano a partire dalla frutta e a cui si possono aggiungere verdure, yogurt magro, latte vaccino o di soia, frutta secca, semi di lino o di chia e addirittura cacao per i più golosi. La caratteristica principale degli smoothie è quella di mantenere intatte tutte le proprietà e le fibre degli ingredienti utilizzati, che possono essere combinati a piacere per avere effetti antiossidanti, energizzanti, rigeneranti.
Preparare queste bevande naturali, fresche e ricche di vitamine è semplice e veloce: è sufficiente avere un frullatore e un po’ di creativita. Tutti gli ingredienti vanno sbucciati, tagliati a pezzetti e messi insieme nel frullatore.

Ingredienti

Per preparare la ricetta di Smoothie energetico per 2 persone abbiamo bisogno di:

  • 160 gr fragole
  • 2 yogurt bianco
  • chicchi di melograno
  • 4 fette ananas
  • 4 fette melone

 

Come procedere

  1. Pulite le fragole sotto l’acqua corrente e tagliatele grossolanamente, quindi versarle nel mixer insieme allo yogurt ed azionare il robot.
  2. Versate il frullato in una tazza o scodella ed aggiungete dei pezzetti di ananas e melone, oltre che dei chicchi di melograno come guarnizione.

 

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*