Patate e cipolle in padella

Patate e cipolle in padella

Questa squisita padellata di patate e cipolle è davvero semplice e veloce da preparare: per la realizzazione della ricetta potete utilizzare le cipolle rosse, ma anche quelle bianche o dorate, in base alla disponibilità e ai gusti personali.

Ingredienti

  • 500 gr di patate
  • 300 gr cipolla
  • prezzemolo tritato
  • 2 cucchiai d’olio di oliva
  • sale e pepe.

Preparazione

  1. Résultat de recherche d'images pour "tagliate cipolle"Sbucciate le cipolle, tagliatele a fette sottili e mettetele a bagno in acqua fredda per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario scolatele e asciugatele, tamponandole con la carta da cucina.
  2. Résultat de recherche d'images pour "tagliate Patate"Lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a spicchi o a fette e tamponatele con della carta assorbente per eliminare l’amido in eccesso. Versate in una padella capiente 5-6 cucchiai di olio extravergine d’oliva, aggiungete cipolle e patate e lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco medio mescolando spesso con un cucchiaio di legno.
  3. Unite il prezzemolo continuate la cottura, sempre mescolando, ma senza disfare le patate x altre 15 min.
  4. Poco prima del termine della cottura aggiungete sale e pepe. Non appena le patate saranno morbide e le cipolle trasparenti, potete portarle in tavola.

 

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*